You are here
Capaccio, casi di covid in aumento. Il capogruppo di minoranza Sica: “Didattica a distanza per tutti” Provincia e Regione 

Capaccio, casi di covid in aumento. Il capogruppo di minoranza Sica: “Didattica a distanza per tutti”

Rischio diffusione del Covid-19 negli istituti scolastici capaccesi. Il capogruppo consiliare di opposizione, Enzo Sica scrive al sindaco Alfieri.

“Il sottoscritto consigliere comunale di Capaccio Paestum, Enzo Sica, preoccupato per la gravità della diffusione in ambiente scolastico e parascolastico del contagio da Covid-19, soprattutto delle forme di infezioni completamente asintomatiche, che in quanto tali rischiano, attraverso il contagio scolastico, di coinvolgere silenziosamente, in maniera importante, soggetti vulnerabili ed a rischio, degli ambiti familiari, con ulteriori appesantimenti delle catene di contagi, chiede alla S.V. di voler prendere in considerazione la necessità di attivare per tutti gli istituti scolastici del nostro Comune l’insegnamento a distanza. Questa decisione, almeno finché sul territorio non avremo ottenuto una sufficiente immunizzazione vaccinale. Voglio inoltre sollecitare a potenziare, di concerto con i dirigenti scolastici, tutte le necessità tecnologiche utili a garantire una proficua resa educativa della D.A.D. a tutti gli studenti, intervenendo a favore di famiglie in difficoltà economiche e concorrendo alla risoluzione di eventuali difficoltà tecnologiche attualmente registrate. Nel contempo si rende necessario continuare un processo di screening a tutto campo per individuare e delimitare i contagi ormai già consolidati nella popolazione. I medici di Medicina Generale hanno già dato ampia disponibilità in tal senso. Voglio sperare in un benevolo accoglimento di quanto sopra”.

scritto da 







Related posts