You are here
Caos serie B, il sottosegretario Giorgetti: “Credo che si debba aspettare il secondo grado di giudizio prima di trarre conclusioni definitive” Calcio Nazionale Salernitana Sport 

Caos serie B, il sottosegretario Giorgetti: “Credo che si debba aspettare il secondo grado di giudizio prima di trarre conclusioni definitive”

Il tormentone Palermo non conosce sosta, e in merito alla vicenda dei rosanero che potrebbe incidere pesantemente sulla serie B è intervenuto il sottosegretario con delega allo sport Giancarlo Giorgetti, queste le sue dichiarazioni in conferenza stampa alla alla Camera dei Deputati:  “La decisione di far partire immediatamente i play-off di Serie B sembra uno strumento adottato per rendere ineffettivi o superflui i successivi gradi del giudizio: io credo, senza voler influenzare nessuno, che il secondo grado si debba aspettare prima di trarre conclusioni definitive. Guardando alla vicenda dal Palermo, risulta strano che ci siano voluti tre o quattro anni per far emergere questa situazione. La giustizia è giusta quando è tempestiva: il fatto che si arrivi dopo oltre tre anni alla decisione è imbarazzante.In questo modo la credibilita’ del sistema e’ compromessa: non si può andare avanti così, io do il sostegno del governo ma il sistema deve darsi una addrizzata da solo. Altrimenti posso intervenire come legislatore ma non venite a dire che il governo invade altri campi. Noi dobbiamo rispettare l’autonomia dello sport, ma quando si vedono delle cose che palesemente non funzionano bisogna intervenire e lo abbiamo fatto: abbiamo indotto il Coni a prevedere una commissione speciale con competenze ad hoc per valutare i requisiti di iscrizione ai campionati e Frattini mi dice che è in fase di istituzione. Ma mai avremmo immaginato che queste situazioni si replicassero anche a fine campionato. Ho chiesto a Gravina un atteggiamento di assoluta oggettività rispetto ai giudizi, in linea generale aspettare l’appello dev’essere un principio di massima”

 

fonte trivenetogoal.it

mm

scritto da 







Related posts