You are here
Cani spariti, denunciato il proprietario Provincia e Regione 

Cani spariti, denunciato il proprietario

Il Nucleo Provinciale Guardie Giurate Zoofilo-Ambientali Accademia Kronos di Salerno ed Avellino è impegnato nel contrasto degli illeciti e dei maltrattamenti agli animali d’affezione.

La nuova operazione in proseguimento di una precedente attività svolta a Montella ha portato il personale del Nucleo di Salerno a svolgere dei mirati controlli nel territorio di Colliano.

Gli agenti hanno controllato una struttura adibita a ricovero per cani. Constata la presenza di sei cani regolarmente microchippati accertavano che il titolare della struttura, benché risultasse titolare di numerosi cani, non era in grado di fornire spiegazioni in merito all’assenza di ben nove animali scomparsi da mesi.

Gli agenti hanno innanzitutto disposto precise prescrizioni per migliorare le condizioni di stallo dei cani.

Il titolare confermava, nonostante i cani si fossero smarriti da molto tempo, di non aver segnalato quanto accaduto alla competente ASL o denunciato lo smarrimento alle Forze dell’Ordine.

A tal proposito – preso atto che la Cassazione ha più volte ribadito che l’abbandono enunciato dal primo comma dell’art. 727 C.P. , prevede una condotta ad ampio raggio che include anche la colpa intesa come indifferenza o inerzia nella ricerca immediata dell’animale – dopo gli accertamenti procedevano alla segnalazione all’Autorità Giudiziaria.

Nell’occasione il Nucleo Provinciale Guardie Giurate Zoofilo-Ambientali Accademia Kronos di Salerno ed Avellino ringrazia “chiunque segnali episodi di maltrattamento

scritto da 







Related posts