You are here
Cani impiccati, domenica animalisti ​in piazza per chiedere giustizia Cronaca Primo piano 

Cani impiccati, domenica animalisti ​in piazza per chiedere giustizia

Dopo più di un mese ancora non si è fatta luce sui nomi e i volti degli assassini. Il vice Presidente di Animalisti Italiani Onlus, Riccardo Manca: “Dobbiamo impegnarci tutti per smuovere le coscienze e far sì che atti del genere non si ripetano più”.
Animalisti Italiani Onlus ha annunciato una manifestazione di protesta che si svolgerà domenica 8 ottobre a Montecorvino. Appuntamento alle 11:00 in Piazza Beato Giovanni da Montecorvino, in ricordo dei tre cani uccisi.

Una manifestazione che, come ribadisce il vice Presidente dell’associazione, Riccardo Manca, “dovrà servire a smuovere le coscienze e fare pressione sulle autorità locali affinché emergano le generalità dei colpevoli di questo omicidio, così da procedere con un giusto processo”.

Alle parole di Manca fanno eco quelle di Monica Galiero, Responsabile della sede di Salerno di Animalisti Italiani Onlus: “Essere presenti domenica a Montecorvino Rovella significa poter dare voce a chi, come queste tre vite innocenti, la voce è stata spezzata. Episodi come quello avvenuto lo scorso agosto non devono essere dimenticati e, soprattutto, non devono ripetersi mai più. Azioni così violente – conclude – devono essere punite severamente: solo così si potrà guardare al futuro con un po’ più di fiducia”.

Quello di Montecorvino Rovella è l’ennesimo episodio di cronaca che vede come involontari protagonisti animali innocenti che, come unica colpa, hanno quella di aver incontrato la mano dell’uomo nel momento e nel modo sbagliato. 







Related posts