You are here
Campania, serre agricole. Carpentieri (Fdi): aprire subito le procedure di regolarizzazione Provincia Provincia e Regione 

Campania, serre agricole. Carpentieri (Fdi): aprire subito le procedure di regolarizzazione

“È ormai dal 2014 che in Campania non è più possibile regolarizzare le serre agricole prive dei titoli necessari. E così migliaia di agricoltori, floricoltori e orticoltori continuano a lavorare e a utilizzare gli impianti terricoli non regolari, di fatto rimanendo fuori da qualsiasi possibilità di accedere a sostegni economici e prospettive di sviluppo”, scrive il consigliere regionale Nunzio Carpentieri di Fdi.

“È una situazione che da tempo anche le associazioni di categoria denunciano e della quale ho deciso di farmi carico, depositato un importante emendamento alla legge di bilancio in discussione in Consiglio regionale. L’obiettivo è ottenere una riapertura dei termini per presentare le istanze di regolarizzazione fino a tutto il 2023. Un provvedimento che non avrebbe alcun impatto sulle casse della Regione ma che consentirebbe di certo una regolarizzazione e un rilancio del comparto. La produzione agricola in serra rappresenta un pezzo importante dell’economia dei nostri territori, che va sostenuto e incoraggiato. Quello sulla regolarizzazione delle serre agricole è il primo di tre emendamenti alla legge di bilancio che ho depositato. Nelle prossime ore vi aggiornerò anche sugli altri due”.

scritto da 







Related posts