You are here
Campania, Regione stanzia quasi due milioni a sostegno dei produttori vinicoli. Domande entro il 30 aprile Attualità Provincia Provincia e Regione 

Campania, Regione stanzia quasi due milioni a sostegno dei produttori vinicoli. Domande entro il 30 aprile

La Regione Campania ha stanziato un milione 840 mila euro per sostenere i produttori vinicoli, attraverso un bando il cui obiettivo primario è quello di migliorare la sostenibilità economica e la competitività degli operatori del settore, incrementando il rendimento delle imprese vitivinicole e rispondendo alla crescente domanda di mercato.

Attraverso investimenti mirati, si mira a potenziare la produzione e la commercializzazione dei prodotti vitivinicoli, con attenzione alla mitigazione dei cambiamenti climatici, attraverso la promozione di pratiche sostenibili e il risparmio energetico, riducendo l’impatto ambientale dell’attività vitivinicola.
Questo sostegno finanziario è indirizzato a coloro che operano nei settori della produzione di mosto di uve, della produzione di vino e dell’elaborazione e confezionamento del vino. La scadenza per la presentazione delle domande di aiuto è fissata per il 30 aprile.

scritto da 







Related posts