You are here
Campania By Night illumina le notti dell’Area Archeologica di Paestun con un ciclo di visite guidate gratuite Attualità Provincia Provincia e Regione 

Campania By Night illumina le notti dell’Area Archeologica di Paestun con un ciclo di visite guidate gratuite

L’edizione 2022 di Campania By Night fa il suo ingresso nell’Area Archeologica di Paestum. Il programma di visite guidate, passeggiate notturne, aperture straordinarie ed eventi all’aperto riparte dal suggestivo sito Unesco.
La rassegna – programmata e finanziata dalla Regione Campania (Poc 2014-2020) e organizzata e promossa dalla Scabec, Società Campana Beni Culturali – presenta un ciclo di visite guidate gratuite.

L’iniziativa prende il titolo di “Musikè e Sophia – Guardando le stelle dei Greci”, evento che si terrà all’interno del sito culturale l’11, il 22 e il 23 agosto e l’1 e l’8 settembre.

All’interno di uno dei luoghi della cultura più suggestivi del territorio, la rassegna propone la realizzazione di tour culturali in notturna con il coinvolgimento dell’Associazione Culturale Iperion.

Nel corso delle cinque serate saranno organizzati tre turni di visite guidate della durata di 60 minuti, ognuno con tre gruppi di visita da 30 persone con ingresso alle ore 20.30, 21.30 e 22.30; la fine delle attività è prevista per le 23.30 circa.

I tour avranno un focus dedicato alla storia, all’archeologia, all’arte, alla filosofia e alla mitologia, con particolare attenzione alle antiche strumentazioni musicali per la durata di 40 minuti, mentre per i restanti 20 minuti i partecipanti potranno prendere visione del cielo estivo con telescopi puntati sulle principali costellazioni e pianeti inseriti nel percorso mitologico che sarà illustrato.

scritto da 







Related posts