You are here
Campagna 15 guariti e un caso alla “Rodari” : scuola chiusa per 2 giorni Provincia e Regione 

Campagna 15 guariti e un caso alla “Rodari” : scuola chiusa per 2 giorni

A Campagna quindici persone guarite. E’ quanto afferma il sindaco del Comune di Campagna Roberto Monaco che aggiunge ma c’è la comunicazione del Dirigente Scolastico di un caso di positività di un collaboratore scolastico, in servizio presso la Scuola dell’Infanzia ‘Rodari’ del Quadrivio di Campagna. Di conseguenza, con ordinanza sindacale è stata disposta la chiusura della Scuola per due giorni a partire dal 10 febbraio, al fine di consentire le necessarie operazioni di sanificazione. L’ASL, per competenza, attiverà i protocolli previsti, anche al fine di ricostruire ogni eventuale contatto”. E ancora. “Nelle ultime ore risultano guarite 15 persone (negativizzate). A parte il caso del collaboratore scolastico, l’ASL e la Regione Campania non hanno dato comunicazione di nuovi casi.

In totale, i casi di positività comunicati sul nostro territorio, fino a questo momento, ammontano complessivamente a 50.

Di questi 50 casi, 41 si sono sviluppati all’interno di 21 famiglie (contagi intra familiari che, in alcuni casi, coinvolgono l’intero nucleo familiare).

Per quanto riguarda la distribuzione territoriale, essendo il nostro territorio molto ampio e costituito da molti centri abitati, si ritiene utile informare sulla distribuzione territoriale del numero di contagi presenti:

Centro Storico: 3; zone basse (Quadrivio, Ausella, Mattinelle, Pezzarotonda, Calli, Ponte Barbieri, ecc.): 30;

zone basse (S. Maria La Nova, Galdo, Castrullo, San Paolo, ecc.): 10; zona alte (Puglietta, Varano, Vallegrini, Serradarce, Camaldoli, ecc.): 7”.

 

scritto da 







Related posts