You are here
Calendario serie B: Esordio all’Arechi contro il Pescara per la Salernitana, alla terza giornata il derby con il Benevento Calcio Primo piano Salernitana Sport 

Calendario serie B: Esordio all’Arechi contro il Pescara per la Salernitana, alla terza giornata il derby con il Benevento

Ha preso il via ufficialmente con la presentazione dei calendari la stagione ufficiale della Serie B 2019/2020. Il calendario della Serie BKT 2019/2020 è stato presentato al Chiostro di San Francesco, uno dei luoghi più suggestivi di Ascoli e una delle tante ricchezze dei 20 territori del Campionato degli Italiani, simbolo di tradizione, storia e cultura. Dopo Verona, Palermo, Lerici, Pescara, Cesena e Bari, sarà dunque la città marchigiana a ospitare l’evento, preludio della nuova stagione sportiva, ripristinando una tradizione che vuole la serie cadetta celebrare non solo le squadre ma anche i territori protagonisti del campionato. È il 90° compleanno della Serie B e l’88a edizione (mancano infatti le stagioni 1943/44 e 1944/45 mai disputate a causa della guerra) di quello che coincide sempre più con il suo payoff “Il campionato degli italiani”. Oltre che dei giovani. Lo dicono infatti, ancora una volta, i numeri: nella scorsa stagione il 40% dei calciatori scesi in campo era under 21, il 71,5% italiano. Dati che certificano il contributo che la Serie BKT sta dando, come da mission sportiva, in termini di crescita ai vivai e al calcio nazionale.

IL CAMMINO DELLA SALERNITANA

La Salernitana farà il suo esordio in campionato ospitando sabato 24 agosto all’Arechi il Pescara in uno dei classici tra le due formazioni. Alla terza già un big match con il primo derby in cui i granata ospitano in casa il Benevento. L’altro derby contro la Juve Stabia sarà a Pasquetta. A Santo Stefano i granata affronteranno la neo promossa Pordenone mentre l’ultima di campionato sarà contro lo Spezia. Il 31 Agosto nella prima trasferta della stagione i granata di Ventura andranno subito nella tana del Cosenza. Alla terza di campionato ci sarà il primo derby contro i cugini del Benevento.

IL COMMENTO DI MISTER VENTURA

Questo il commento del mister Gian Piero Ventura in merito al sorteggio dei calendari di Serie BKT avvenuto questa sera ad Ascoli: “Al di là delle frasi di rito nelle prime giornate abbiamo avversarie molto importanti che hanno lottato per i play-off la scorsa stagione. Tutte partite stimolanti che mi incuriosiscono molto perché abbiamo subito la possibilità di metterci alla prova e di verificarci rapidamente”.

 

mm

scritto da 







Related posts