You are here
Buona sanità ad Oliveto Citra, maresciallo dell’Arma scrive al ministro Schillaci Attualità Provincia Provincia e Regione 

Buona sanità ad Oliveto Citra, maresciallo dell’Arma scrive al ministro Schillaci

“I medici mi hanno salvato la vita e hanno assistito me e i miei familiari in un momento difficile”. Lo scrive nero su bianco, un maresciallo dei Carabinieri degli Alburni, in una nota indirizzata al Ministro della Salute, Orazio Schillaci, al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, al responsabile del reparto di chirurgia dell’ospedale San Francesco D’Assisi di Oliveto Citra, Ermanno d’Arco, per ringraziare il nosocomio dell’Alta Valle del Sele che con il suo staff medico ed infermieristico lo ha assistito e lo ha sottoposto alle cure salvavita.

“Scrivo spinto da un incommensurabile sentimento di riconoscenza – spiega nella missiva il maresciallo. In un momento storico in cui troppo spesso si sente parlare di malasanità italiana-dice-ho constatato l’elevato livello di competenze professionali della struttura sanitaria pubblica del reparto di chirurgia diretto dal dottore Ermanno D’Arco dell’ospedale di Oliveto Citra dove dopo avermi diagnosticato un carcinoma a cellule squamose, sono stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico perfettamente riuscito”.

Poi, i ringraziamenti allo staff del nosocomio: “La mia gratitudine va al dottore D’Arco e allo staff infermieristico coordinato dalla caposala Vita Tortoriello, per avermi accompagnato nell’affrontare questo difficile momento della vita. Come cittadino del Sud e come uomo militare – scrive nella missiva al ministro – voglio dare testimonianza dell’elevata professionalità ed umanità riscontrate all’interno del reparto di chirurgia del nosocomio pubblico di Oliveto Citra. Un ospedale – chiosa – che nonostante le tante difficoltà socio-economiche, continua a credere nella propria missione, fornendo sostengo psicologico e morale ai pazienti. Oliveto Citra-conclude- è un ospedale di eccellenza che va tutelato”.

scritto da 







Related posts