You are here
Buccino Volcei, vittorioso esordio contro il Salernum Baronissi Calcio Dilettanti Sport 

Buccino Volcei, vittorioso esordio contro il Salernum Baronissi

Buona la prima per il Buccino Volcei, allo stadio “Figliolia” di Baronissi finisce 0-3 per i rossoneri.
Mister Serrapica soddisfatto dell’approccio alla partita dei suoi ragazzi. Comincia bene la stagione per i rossoneri che portano subito a casa i primi tre punti della stagione contro un avversario, sulla carta, forte ed esperto. A fare la differenza soprattutto l’approccio mentale alla gara: gli uomini di mister Serrapica hanno trovato fin da subito il piglio giusto e ridotto al minimo errori e sbavature. Non si può dire altrettanto degli avversari, apparsi poco concentrati e privi di idee concrete. Dopo appena otto minuti passano subito in vantaggio i galletti: calcio d’angolo di Troiano che spiove al limite dell’area piccola e trova la testa di Ietto, lasciato troppo solo. È 0-1. Al 14’ il Salernum affonda il colpo, cross in profondità di Mastrogiovanni per Sené che insacca alle spalle di Pergamena, il guardalinee fa cadere la bandierina ma poi la sventola alta. Fuorigioco, si resta sullo 0-1. Pochi sussulti fino alla mezz’ora quando il Buccino trova il raddoppio con Senatore. Il numero 7 viene servito da Cozzolino, poco pressato ha tutto il tempo di stoppare e concludere a rete. Al cinquantesimo i rossoneri trovano la terza rete ma l’urlo di Ghione è destinato a rimanere strozzato in gola, la rete dell’argentino viene annullata per fuorigioco. Tutto rimandato al sessantaseiesimo minuto. La difesa dei salernitani pasticcia e regala il possesso agli avversari, su assist di Pelosi trova la rete Lammardo. Di lì in poi poco altro, la partita diventa molto più fisica e nervosa.

Le parole di mister Serrapica
«Non mi aspettavo un risultato così netto. Le partite le prepari per dare il 100% subito, siamo stati
bravi e fortunati ad andare in vantaggio subito. Bravi anche a rispondere alla reazione della
Salernum. Anche dopo il 2-0 e quando siamo rientrati in campo nel secondo tempo ci siamo fatti
trovare pronti, abbiamo saputo soffrire nei primi dieci minuti e siamo stati bravi a chiudere la gara
con il 3-0. Penso che prima dell’aspetto fisico la cosa importante sia l’aspetto mentale, se ci sei con la testa parti con un vantaggio. Chiaramente per ora non siamo al 100%, oggi c’erano anche dei giocatori
che non avevano mai giocato dall’inizio. Ma ripeto, la cosa che mi premeva di più era l’aspetto
mentale e siamo stati bravi a metterci la testa».

Il tabellino
Salernum – Buccino: 0 – 3
Ietto 8′, Senatore 32′, Lammardo 66′.
Salernum: Cibelli, Malangone, De Gregorio, Njie, De Simone, Zoppino, Izzo, Caccavo, Sené, Mastrogiovanni. Cherillo. A disposizione: Orlandi, Salese, Bucciero, Medaglia, Chiumiento, Buonocore, Fortunato, Borsa, Romano; all.: Calabrese.
Buccino Volcei: Pergamena, Donnantuoni, Grande, Cissé (Corsaro 84′), Ghione (Montuori 78′), Ietto, Senatore (Rizzo 71′), Nembot, Cozzolino (Pelosi 54′), Troiano, Sebbouh (Lammardo 65′). A disposizione: Petrucci, Fall, Corsaro, Gibba, Vergara; all.: Serrapica.

scritto da 







Related posts

error: Attenzione, il contenuto è protetto.