You are here
Bretella Eboli/Cilento, iniziato ieri ad Agropoli il percorso informativo Attualità Provincia Provincia e Regione 

Bretella Eboli/Cilento, iniziato ieri ad Agropoli il percorso informativo

È partito ieri da Agropoli il processo di informazione, partecipazione e confronto organizzato da Anas, per coinvolgere le comunità locali interessate dalla realizzazione del nuovo collegamento stradale veloce tra l’autostrada A2 “del Mediterraneo” all’altezza di Eboli, e la variante alla statale 18 ad Agropoli.

Nel corso della conferenza presso il Cineteatro “Eduardo De Filippo” di Agropoli sono stati presentati gli obiettivi dell’opera e le alternative progettuali studiate. Oltre alla partecipazione di Anas erano presenti rappresentanti di Enti, Istituzioni locali ed altri portatori di interesse. Tra questi presidente della provincia di Salerno, Franco Alfieri, e Luca Cascone, presidente della Commissione trasporti della regione Campania.

Il Dibattito ha offerto l’opportunità di approfondire tutti gli aspetti del progetto, consentendo di evidenziare quelli eventualmente controversi, al fine di migliorare la progettazione e condividere l’opera. Ci saranno altri quattro incontri ad Altavilla Silentina, Albanella, Eboli e Capaccio Paestum, durante i quali sarà possibile approfondire il progetto. Il Sindaco di Eboli Mario Conte ha rimarcato come “l’opera così prospettata non porti alcun beneficio al territorio, impattando notevolmente sull’ambiente e sul tessuto economico. 

scritto da 







Related posts