You are here
BRACCIO DI SAN MATTEO NELLA SEDE ALL’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI DI SALERNO Attualità 

BRACCIO DI SAN MATTEO NELLA SEDE ALL’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI DI SALERNO

 I commercialisti di Salerno sono pronti a raccogliersi nella propria “casa” attorno alla figura del Santo Patrono ispiratore dei principi fondanti della loro professione: giovedì 15 settembre alle ore 17.30 Sua Eccellenza Reverendissima monsignor Andrea Bellandi, Arcivescovo Metropolita di Salerno-Campagna-Acerno, porterà il Braccio di San Matteo con la sua parola e benedizione presso la sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Salerno in via Roma n. 39.

L’iniziativa che si rinnova nell’ambito delle celebrazioni ufficiali per i festeggiamenti patronali 2022 è un‘antica tradizione cara ai commercialisti salernitani che rimarca la dedizione al Patrono della città e della loro professione e richiama all’unità della Categoria secondo i valori di giustizia sociale e di esercizio nel rispetto della fede pubblica rappresentata.

“Il solenne passaggio della reliquia di San Matteo con Sua Eccellenza l’Arcivescovo – commenta il presidente dell’ODCEC Salerno Agostino Soave –  è un momento di riflessione per tutti noi, al di là delle singole sensibilità e dei carismi, sulla straordinaria figura dell’esattore delle tasse che ha incarnato per primo lo spirito di servizio che contraddistingue l’operato quotidiano del commercialista. Sarà un’occasione profonda per ritrovarci intorno a un riferimento prezioso che ancora oggi, con il suo esempio, ricorda i valori e i principi fondanti della nostra professione. Sono certo che tutti i colleghi non faranno mancare la loro sentita partecipazione all’evento”.

scritto da 







Related posts