You are here
Boom di adesioni all’assemblea sindacale Anief per le scuole di Salerno e provincia sul rinnovo Ccnl 2019-21 Attualità 

Boom di adesioni all’assemblea sindacale Anief per le scuole di Salerno e provincia sul rinnovo Ccnl 2019-21

Numerosi docenti e ATA delle scuole di Salerno e provincia, hanno partecipato all’assemblea sindacale, condotta dal Presidente Provinciale di Salerno Alessandro Sola e dal Vice-Presidente Provinciale Elda Izzo, sui temi previsti: proposte Anief sul rinnovo CCNL 2019 – 2021, decreto Sostegni e riconoscimento di tutto il servizio nella ricostruzione di carriera, riconoscimento del salario accessorio RPD/CIA per il personale con supplenza breve.

L’ANIEF con le assemblee sindacali sul territorio intende coinvolgere tutti i lavoratori del comparto a livello nazionale per informarli e consultarli sulle proposte che, come sindacato, presenterà al tavolo quando si avvieranno le procedure per il rinnovo del CCNL 2019/2021. Infatti il giovane sindacato sarà chiamato a sottoscrivere il nuovo contratto in quanto risultato rappresentativo nell’ultima tornata elettorale per le elezioni delle RSU.

Per l’occasione c’è stato un intervento di Marcello Pacifico, Presidente Nazionale del Sindacato, che, anche se occupato in impegni già programmati, ha voluto mandare i suoi saluti tramite i relatori non riuscendo ad intervenire nell’assemblea di persona.

Rincuoriamo i partecipanti all’assemblea di Salerno, che saranno pianificate altre assemblee sindacali on line sul territorio e, speriamo presto, anche in presenza. E’ dovere di un sindacato che rappresenta tutti i lavoratori del comparto scuola, cercare di coinvolgerli e informarli mediante le assemblee.

Sul portale ANIEF a breve sarà possibile, per tutti i lavoratori della scuola, esprimersi sulle proposte che il sindacato porterà al tavolo nazionale di contrattazione per il rinnovo del CCNL 2019/2021. E’ giusto che tutti i lavoratori possano diano la loro opinione su un tema che li riguarda: il nuovo contratto nazionale.

Per qualsiasi info in relazione all’assemblea e gli argomenti trattati, si consiglia di scrivere a [email protected], saremo lieti di rispondere alle vostre richieste e fornire informazioni a coloro che non hanno potuto partecipare interamente alla riunione per i problemi tecnici che sono sopraggiunti. Per info relative a ricorsi e contenzioso è possibile scrivere a [email protected]

scritto da 







Related posts