You are here
Bonus Nido 2019: al via le domande Economia 

Bonus Nido 2019: al via le domande

Al via da oggi le domande per poter accedere ai bonus previsti per l’iscrizione dei figli agli asili nido. Ma come fare per poter presentare la domanda per il bonus nido 2019? E a quanto si ha diritto? E soprattutto chi può presentare la domanda per accedere al contributo? Tutte domande a cui cercheremo di dare una risposta in questo articolo a partire naturalmente dai tempi di presentazione della domanda e dalle modalità che vanno seguite.

DOMANDA BONUS NIDO 2019: OGGI AL VIA

Come detto in precedenza oggi, 28 gennaio 2019, si dà il via libera alla presentazione delle domande per accedere ai bonus nido 2019. La domanda va presentata all’Inps e quest’anno la novità riguarda la via semplificata scelta per l’invio di fatture e titoli di spesa (questo è un adempimento obbligatorio per ottenere il contributo). Quindi basta collegarsi all’App Inps per poter inviare la domanda che va corredata in tutte le sue parti.

BONUS NIDO 2019: TEMPI PER LA DOMANDA E CONTRIBUTO

Un’altra questione che viene sollevata è quella della presentazione della domanda per accedere ai bonus nido. L’istanza come detto si può presentare da oggi ma c’è tempo fino al termine dell’anno. Il contributo è pari a 1.550 euro che viene erogato in undici mensilità pari a 136,37 euro. Naturalmente tutte le spiegazioni nel dettaglio le potete trovare sul sito dell’Inps.

scritto da 







Related posts