You are here
Bonus con le famiglie:la Regione Campania stanzia altri 37 mln di euro Attualità Economia 

Bonus con le famiglie:la Regione Campania stanzia altri 37 mln di euro

La Regione Campania ha stanziato altri 37 milioni per il bando della “conlefamiglie”. Tale bando prevede un bonus fino a 500 euro per aiutare le famiglie nell’accudimento dei figli al di sotto dei 15 anni durante il periodo della sospensione della scuola e dei servizi per l’infanzia.
Per il bando scaduto il 7 maggio inizialmente erano stati stanziati 14 milioni di euro.
L’aumento delle risorse è stato previsto vista la cospicua mole di domande pervenute pari a circa 250mila. Con questo ulteriore stanziamento si mira a garantire il contributo a 100mila famiglie.
Il bando “conlefamiglie” prevede contributi fino a 500 euro per i redditi ISEE fino a 20mila euro, fino a 300 euro per i redditi ISEE fino a 35mila euro, che possono essere utilizzati per l’acquisto di tablet o computer, per la didattica a distanza o di servizi per l’accudimento dei figli.
Si tratta di una misura del Piano Sociale ed Economico che la Regione Campania ha previsto per aiutare le famiglie più bisognose con redditi bassi.
L’ISEE è l’unica variabile che è stata presa in esame.
In questo modo i soldi potranno rapidamente arrivare alle persone più bisognose che sono state colpite dagli effetti economici dell’epidemia.
Sono in corso i controlli sulle prime 28mila domande in graduatoria che verranno liquidate già a partire dalla prossima settimana.
La somma potrà essere ritirata presso gli uffici postali.
Si sta procedendo per stato di avanzamento e non sono esclusi a breve ulteriori stanziamenti.







Related posts