You are here
Bonus Coldiretti: nel Salernitano arrivano 2500 richieste Attualità Economia 

Bonus Coldiretti: nel Salernitano arrivano 2500 richieste

Sono 2500 le domande presentate per un totale di un milione e mezzo di euro di bonus. Gli uffici Epaca Coldiretti Salerno hanno supportato gratuitamente i lavoratori nella richiesta dei 600 euro previsti con il decreto Cura Italia. Tra braccianti e autonomi sono state inviate 2500 domande.

“Nel primo mese in cui è stato possibile effettuare le domande come da decreto Cura Italia che ha istituito le misure di sostegno, abbiamo raggiunto oltre 1 milione e mezzo nelle richieste per i 600 euro – spiega  il direttore di Coldiretti Salerno Enzo Tropiano -. I nostri uffici sul territorio hanno garantito una rete di facilitazione ai tantissimi che ci hanno contattato attraverso i canali telematici fornendo un servizio di consulenza e sostegno”.

Ma qual è la platea di riferimento? “Si tratta di agricoltori, professionisti, commercianti, dipendenti agricoli, stagionali che hanno potuto richiedere gli indennizzi perché lavoratori autonomi, coltivatori diretti, imprenditori agricoli professionali, artigiani e commercianti iscritti alla gestione separata – spiega Antonino Vescio, responsabile del patronato Epaca di Coldiretti Salerno -. Ricordiamo che è ancora possibile presentare la domanda e che l’indennità non contribuisce alla formazione del reddito e quindi non può essere tassata”.

scritto da 







Related posts