You are here
Bill e Melinda Gates pronti a coprire le spese per il vaccino Italia e Mondo 

Bill e Melinda Gates pronti a coprire le spese per il vaccino

La fondazione umanitaria creata da Bill e Melinda Gates una volta trovato il vaccino conto il coronavirus aiuterà a trovare i soldi necessari affinchè possa essere prodotto in larga scala, così da poter coprire la necessità di tutto il mondo.

Questa è l’idea del multimiliardario Bill Gates che già in passato aveva avvertito la paura di una pandemia globale che avrebbe messo in ginocchio l’intero pianeta.

Intervistato dal Times, Gates ha dichiarato di essere in contatto con tutti i programmi più innovativi al mondo per la realizzazione di questo vacino, tra i quali quello dell’Università di Oxford (dove c’è anche un’azienda italiana a dare una mano); il fondatore di Microsoft ha poi assicurato: “se funziona, io ed altri in un consorzio faremo in modo che ci sarà una produzione massiccia”.

Gates si è già portato avanti, infatti qualora lo studio di Oxford dovesse portare ad un vaccino efficace, lui è già in contatto con le più grandi case farmaceutiche perchè siano in grado di produrre il vaccino a livello mondiale.
L’obbiettivo di Gates è quello di produrre il vaccino in quantità sufficienti per il mondo intero e per fortuna nessuno di quanti stanno lavorando ai vacino si aspetta di lucrarci.
La previsione di Bill Gates è quella di poter raccogliere almeno 6,5 miliardi di dollari per la ricerca, sviluppo, produzione e distribuzione del vaccino.
Gates ha anche detto che quella in corso è come una guerra mondiale, tranne che per il fatto che tutti stanno dalla stessa parte.

scritto da 







Related posts