You are here
Bicchielli (Noi Moderati): “Alfieri? Vittoria amara, l’auspicio è che la prossima volta deve essere il popolo a votare per il presidente della Provincia” Attualità Politica Provincia Provincia e Regione 

Bicchielli (Noi Moderati): “Alfieri? Vittoria amara, l’auspicio è che la prossima volta deve essere il popolo a votare per il presidente della Provincia”

“Vince Franco Alfieri, che da ieri è il nuovo presidente della Provincia di Salerno. Per  il deputato di Noi Moderati Pino Bicchielli: “Una vittoria amara per il centrosinistra che deve fare i conti con una dura realtà: quando la parola passa ai soli amministratore locali allora la vittoria è quasi scontata ma quando a votare sono gli elettori il centro-destra ottiene il riconoscimento che merita”. Ha ha dichiarato il deputato di Noi Moderati. “Auspichiamo che già dalla prossima tornata elettorale sarà restituita al popolo la possibilità di decidere da chi far governare un ente di prossimità così importante come la Provincia”, ha aggiunto l’onorevole Bicchielli evidenziando che “servono Province con poteri chiari e autonomia: la devolution dall’alto verso il basso, dal centro verso il territorio, dei poteri dello Stato deve coinvolgere tutti gli enti locali. Le Province devono tornare ad essere enti di primo livello e recuperare equilibrio e operatività. Il livello amministrativo e di governo del territorio una volta esercitato dalle Province fungeva inoltre da essenziale coordinamento e punto di riferimento per i comuni, piccoli e grandi, che ne facevano parte. Nella riorganizzazione delle competenze e dei poteri di Stato ed Enti locali si operi per il ritorno a Province davvero funzionali e al sistema di elezione diretta da parte dei cittadini”.

scritto da 







Related posts