Benemerenze Coni Salerno, martedì la cerimonia di consegne
Martedì 3 dicembre 2024 alle ore 17.00 si terrà la Cerimonia di consegna delle “Onorificenze Sportive e Benemerenze Sportive Provinciali” del CONI Salerno, presso il Salone di Rappresentanza “Girolamo Bottiglieri” della Provincia, alla presenza del presidente regionale del CONI Campania Sergio Roncelli e di Paola Berardino Delegato Provinciale del CONI Salerno, e di numerose autorità civili, religiose, militari e sportive. Una grande festa dello sport salernitano, durante la quale verranno conferite le Onorificenze Sportive del CONI Nazionale 2022: Stelle al Merito Sportivo a Dirigenti e Società che hanno dato un rilevante contributo alla promozione sportiva, nonché le Medaglie al Valore Atletico destinate agli sportivi salernitani che abbiano ottenuto titoli nazionali, europei e mondiali.
La prima parte della serata, dopo i saluti istituzionali delle Autorità, sarà dedicata ai numerosi Premi Speciali (Alla Memoria, Amico dello Sport, Promozione, Sport e motori, Antica Grecia, Salernitani nel mondo).
Seguirà la parte centrale dedicata alle Onorificenze Sportive del CONI Nazionale, e la premiazione dei partecipanti alla 33sima Olimpiade di Paris 24. Concluderà la Cerimonia la premiazione delle “Benemerenze Sportive Provinciali” e il premio Speciale Giovani Speranze.