You are here
Benedetta la statua di San Pio da Pietralcina alla frazione Coperchia di Pellezzano Provincia e Regione 

Benedetta la statua di San Pio da Pietralcina alla frazione Coperchia di Pellezzano

In occasione della Festa liturgica di San Pio da Pietralcina, ieri sera, alla frazione Coperchia di Pellezzano, è stata benedetta la statua di San Pio donata dal sig. Giancarlo Peterbetti. La statua è stata posta nel piazzale antistante il bocciomodro comunale di Coperchia in via Vincenzo e Raffaele Rago. La benedizione della statua è stata affidata a Sua Eccellenza Mons. Gerardo Pierro, Arcivescovo Emerito di Salerno-Campagna-Acerno in presenza del parroco della Comunità, don Peppino Giordano, del Sindaco dott. Francesco Morra e delle forze dell’ordine, tra cui i vigili urbani agli ordini del Comandante Carmine Somma.

“Ringrazio di cuore – ha detto il Primo Cittadino – il Comitato Festa San Nicola in Coperchia, che insieme all’A.S.D. Garibaldi hanno organizzato questa giornata speciale, nel corso della quale, oltre alla celebrazione Eucaristica, è stata benedetta anche la statua di San Pio da Pietralcina donata da Giancarlo Peterbetti, al quale, si estende la gratitudine a nome mio personale, dell’Amministrazione Comunale e dell’intera Comunità di Pellezzano. Possa questo gentile omaggio, grazie all’intercessione di San Pio da Pietralcina, donare pace e serenità al nostro territorio, nel segno di una fede cristiana, ben radicata nelle coscienze e nelle tradizionI del nostro popolo”.

Alla cerimonia di benedizione, oltre alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, hanno partecipato anche Vincenzo De Caro presidente del Comitato Festa San Nicola e Antonio Galletta presidente dell’A.S.D. Garibaldi.

 

fonte: pagina facebook Comune di Pellezzano – Pagina dell’Ente

scritto da 







Related posts