You are here
Battipagliese, scacco matto alla capolista. Questione stadio, società pronta a consegnare il titolo al sindaco Sport 

Battipagliese, scacco matto alla capolista. Questione stadio, società pronta a consegnare il titolo al sindaco

Nella ventitreesima giornata del campionato di Eccellenza, girone B, la Battipagliese, impegnata contro la capolista Agropoli allo stadio “Comunale” di Buccino vista l’indisponibilità dello stadio “Pastena” di Battipaglia, batte i delfini per due reti ad uno grazie ad una doppietta di Massimiliano De Angelis. Nel finale la rete di Capozzoli che non è bastata agli ospiti per riaprire le danze. Seconda vittoria consecutiva, dunque, per la Battipagliese che viaggia a vele spiegate verso una salvezza tranquilla.

Questa la cronaca della partita

PRIMO TEMPO

11’ pallonetto di Manzillo da centrocampo, palla alta

14’ sugli sviluppi di un corner battuto da Masocco, testa di Tandara, palla fuori di poco

18’ GOAL BATTIPAGLIESE: cross di Blasio sul secondo palo e inserimento di De Angelis che appoggia in rete

24’ cross di De Angelis, testa di Mounard e palla fuori di poco

25’ conclusione di Tandara che si spegna a fil di palo

SECONDO TEMPO

1’ doppia occasione per la Battipagliese con Senatore e Squillante ma prima Capone e poi la mira imprecisa del terzino bianconero non dà il raddoppio

16’ staffilata di Mounard dal limite, respinge Capone

22’ GOAL BATTIPAGLIESE: azione personale di De Angelis che supera tre giocatori e deposita il pallone in rete

26’ conclusione sul primo palo di Senatore, Capone respinge in corner

32’ assist di Senatore per il colpo di testa di Casale, palla fuori

47’ GOAL AGROPOLI: liscio di Rocchino, diagonale di Capozzoli e palla in rete

Questo il tabellino della partita

BATTIPAGLIESE 2

AGROPOLI 1

BATTIPAGLIESE: Primadei, Squillante, Rocchino, Blasio (dal 42’s.t. Cesaro), Iommazzo, Casale, Senatore, Asante, De Angelis (dal 38’s.t. Corsaro), Guerrera, Mounard (dal 45’s.t. Soleman). A disposizione: Borrelli, Toscano, De Martino, Cappuccio, Lamberti, Esposito. Allenatore: Fusco

AGROPOLI: Capone, Maggio (dal 15’s.t. Garofalo), Pappalardo, Giura, Mustone (dal 1’s.t. Capozzoli), Masocco, Imparato, Manzillo (dal 15’s.t. Graziani), Tandara, Pirone (dal 28’s.t. Lumbardu), D’Attilio. A disposizione: Russo, Raimondi, Cimmino, Toscano, Pascual. Allenatore: Esposito

ARBITRO: Signor Bonci di Pesaro

ASSISTENTI: Signor Passaro di Salerno e Leonetti di Frattamaggiore

RETE: 18’p.t. e 22’s.t. De Angelis, 47’s.t. Capozzoli

NOTE: Ammoniti: De Angelis. Calci d’angolo: 5 a 4 per l’Agropoli. Recupero: 2’p.t. e 6’s.t. Spettatori: 300 circa

QUESTIONE STADIO PASTENA: IL COMUNICATO DELLA SOCIETA’

La Fcd Battipagliese calcio 1929 nella persona del presidente Mario Pumpo, del presidente onorario Maurizio D’Alessio e della dirigenza tutta dice BASTA!

Dopo aver ereditato lo scorso 23 gennaio una squadra disastrata, ultima in classifica con calciatori che erano in credito di diversi stipendi , la passione e l’amore per questa città e per la sua squadra di calcio ha portato la società scrivente a compiere Sacrifici ENORMI ed ha salvato la categoria!

Quest’anno, dopo numerosi appelli caduti nel vuoto verso le massime autorità cittadine , la stessa società ha compiuto “l’impresa “ di ripartire tra scetticismo e abbandono da parte di tutto e tutti ma con il suo splendido pubblico sempre accanto riuscendo ad avere un presente ed anche un futuro con l’avvio anche di un importante progetto del settore giovanile!

Ma ADESSO DICIAMO BASTA PERCHÉ SENZA IL NOSTRO STADIO ED IL NOSTRO DODICESIMO UOMO IN CAMPO ( come testimonia il ritiro della maglia numero 12) NON POSSIAMO PIÙ ANDARE AVANTI; senza la nostra gente NO, non si può!

Quindi invitiamo la sindaca e l’amministrazione comunale TUTTA affinché si adoperi perché la BATTIPAGLIESE DEVE GIOCARE A BATTIPAGLIA; condizione primaria affinché la nostra opera continui con una programmazione futura e futuribile!

Se ciò non avverrà saremo costretti a fermarci ed a consegnare il titolo al comune senza se e senza ma…! FORZA BATTIPAGLIESE!

La dirigenza tutta della

Fcd BATTIPAGLIESE CALCIO 1929

scritto da 







Related posts