You are here
Battipaglia, sversamenti nel Tusciano: la sindaca denuncia Provincia Provincia e Regione 

Battipaglia, sversamenti nel Tusciano: la sindaca denuncia

Nuovi sversamenti nel fiume Tusciano, le acque battipagliesi ancora inquinate a causa di sversamenti illeciti. Nella serata di ieri, la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ha fatto sapere di aver presentato l’ennesima denuncia ai carabinieri e segnalato la cosa all’Arpac.

“Sappiamo che anche grazie alle nostre passate denunce sono da tempo in corso indagini”, ha fatto sapere la Francedaivcittadinibe consiglieri è vietato chiesto di fare chiarezza ed individuare immediatamente i responsabili, la sindaca ha risposto: “Noi arriviamo a controllare solo il nostro territorio. L’ Alzata del drone conferma che le acque arrivano già così nel nostro territorio. Ci siamo più volte incontrati con gli altri comuni e pare che le indagini siano a buon punto.

La condizione delle acque era già stata segnalata nella mattina del 29 ottobre dal comitato a difesa dell’ambiente, Prima Battipaglia. 

Con delle foto condivise sulla loro pagina social i cittadini hanno denunciato lo sversamento di reflui di olio e altre sostanze, annunciando di voler depositare un esposto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno affinché si individuino i responsabili e all’ARPAC per individuare i punti di sversamento.

scritto da 







Related posts