You are here
Battipaglia, aggredisce un minore e si scaglia contro gli agenti: arrestato straniero Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Battipaglia, aggredisce un minore e si scaglia contro gli agenti: arrestato straniero

Un cittadino straniero è stato arrestato dalla Polizia di Stato nella serata del 29 maggio a Battipaglia con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato inoltre denunciato in stato di libertà per porto di oggetti atti ad offendere e lesioni personali.

L’intervento è stato effettuato dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia a seguito di alcune segnalazioni giunte nel centro cittadino. Secondo la ricostruzione degli investigatori, l’indagato, già sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, si sarebbe aggirato in evidente stato di alterazione impugnando un bastone metallico e creando disagio ai passanti.

Nel corso dell’episodio, l’uomo avrebbe colpito un minore, provocandogli lesioni personali che hanno reso necessario l’intervento dei soccorsi e gli accertamenti sanitari del caso. All’arrivo delle forze dell’ordine, il soggetto avrebbe inoltre opposto resistenza agli agenti, rendendo necessario l’intervento per bloccarlo e metterlo in sicurezza.

Al termine delle procedure di rito, il cittadino straniero è stato tratto in arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, mentre sono scattate ulteriori contestazioni per il possesso dell’oggetto utilizzato e per le lesioni riportate dal minore.

Come previsto dalla normativa vigente, le accuse formulate nei confronti dell’indagato sono attualmente oggetto di valutazione nelle competenti sedi giudiziarie e la sua eventuale responsabilità sarà accertata nel corso del procedimento, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

scritto da 







Related posts