You are here
Basta droghe e alcol alla guida, a Pontecagnano arriva il progetto AppOst! Provincia Provincia e Regione 

Basta droghe e alcol alla guida, a Pontecagnano arriva il progetto AppOst!

È giunto al termine il progetto AppOst!, finalizzato alla prevenzione e al contrasto del fenomeno dell’uso di alcol e sostanze stupefacenti alla guida, da parte dei giovani che sempre più spesso sono vittime di incidenti stradali Le ultime tappe si svolgeranno al Centro Commerciale Maximall di Pintecagnano il 26 novembre ed il 3 dicembre a partire dalle 16:30. Dopo gli incontri che si sono tenuti presso gli istituti scolastici di Salerno, Cava de’ Tirreni e Battipaglia, le attività di animazione territoriale hanno visto la carovana di AppOst! spostarsi nelle diverse piazze dei Comuni che hanno aderito al progetto. Ultimo step quello di Pontecagnano, dove ad accogliere l’iniziativa è stato il Centro Commerciale Maximall, punto strategico per la grande affluenza di giovani e famiglie. Assicurare la salute e il benessere degli adolescenti e dei giovani promuovendo l’educazione e la prevenzione alle dipendenze e ai rischi connessi all’uso dell’alcool e di sostanze stupefacenti in generale, nella fattispecie alla guida, è l’obiettivo del progetto.

I volontari accoglieranno l’utenza del Centro Commerciale per giocare con loro e spiegare i rischi legati all’argomento, oltre a regalare simpatici gadget.

Promosso da Moby Dick ETS, quale ente capofila, con il patrocinio dei Comuni di Salerno, Pontecagnano, Battipaglia e Cava de’ Tirreni, a rendere possibile il progetto, il contributo di partner quali: Modavi, Vela, Avis Battipaglia, Exedra e Radio Base, con la collaborazione de La Centrale del Latte di Salerno.

Grande successo anche per l’app gratuita AppOst!, scaricabile su dispositivi IOS e Android, attraverso cui
testare i propri riflessi e comprendere l’importanza di essere lucidi alla guida.

scritto da 







Related posts