You are here
Baronissi, viaggio premio a Madrid per 5 neo diplomati meritevoli Provincia Provincia e Regione 

Baronissi, viaggio premio a Madrid per 5 neo diplomati meritevoli

Cinque neo diplomati meritevoli residenti a Baronissi avranno l’opportunità di visitare Madrid dal’11 al 14 ottobre con un viaggio interamente a carico del Comune. E’ stato pubblicato l’avviso destinato a studenti neodiplomati: cinque saranno selezionati sulla base della votazione finale più alta conseguita alla prova di esame di maturità. A parità di punteggio tra due o più candidati si terrà conto della posizione reddituale. Ad accompagnare gli studenti – pagando a proprie spese il viaggio – saranno il sindaco Gianfranco Valiante e il vicesindaco e assessore alle politiche giovanili Anna Petta.

“I viaggi studio all’estero – spiega il sindaco Valiante – hanno lo scopo di garantire un arricchimento culturale utile per i nostri ragazzi. Con queste borse di studio abbiamo inteso valorizzare le eccellenze scolastiche per riconoscere il merito a chi ha portato avanti il proprio dovere con costanza e applicazione”.

“La scelta di Madrid non è casuale – fa eco l’assessore Petta – quest’anno abbiamo dedicato parte della nostra attività culturale alla figura di Nicolò Fumo, scultore di Baronissi tra i maggiori esponenti dell’arte lignea barocca, che nel 1689 lavorò in Spagna alla corte di Filippo IV. Madrid ne custodisce opere di grande pregio e di qui la scelta di organizzare quest’anno il viaggio nella capitale spagnola”. E’ possibile partecipare all’avviso entro le ore 12.00 di giovedì 15 settembre.

scritto da 







Related posts