You are here
Baronissi, ulteriori 4 positivi. Valiante: “Ripartenza scuola a rischio” Provincia Provincia e Regione 

Baronissi, ulteriori 4 positivi. Valiante: “Ripartenza scuola a rischio”

Ancora 4 positivi ieri a Baronissi che fanno salire a 17 il totale dei contagiati (quasi tutti minorenni) nel comune della Valle dell’Irno. Ne frattempo i convocati per le vaccinazioni disertano: così è a rischio la scuola in presenza” . Lo dice il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante sul suo profilo Social.

“Sale il numero dei cittadini positivi al covid, si tratta – dice Valiante – in massima parte giovanissimi.  Intanto le libere vaccinazioni destinate ai giovani segnano il passo:
i convocati non si presentano, gli spontanei sono pochissimi malgrado la efficace disponibilità dell’organizzazione presso l’hub vaccinale di via Ferreria.
E’ evidente che il rischio di contrarre il covid , con la pericolosità della variante delta , rimane alto per i nostri ragazzi e per tutta la rete delle loro relazioni, ad esempio i nonni e i fratellini piccoli.
L’emergenza è ancora tutta qui;  abbiamo più che mai bisogno di massima responsabilità e di una forte sinergia fra la popolazione, le istituzioni e la rete di associazioni”.

scritto da 







Related posts