You are here
Baronissi, torna il “Gran Carnevale”: sfilate con carri allegorici da domenica 4 febbraio Provincia Provincia e Regione 

Baronissi, torna il “Gran Carnevale”: sfilate con carri allegorici da domenica 4 febbraio

Torna il “Gran Carnevale di Baronissi”, la festa più amata da grandi e piccini. Tantissime le novità dell’edizione 2024, curata dall’Associazione Gran Carnevale di Baronissi e dal Comune in collaborazione con le associazioni del territorio.

Si parte domenica 4 febbraio (ore 10.30), con la presentazione dei carri allegorici e la sfilata che partirà da via Einaudi (località Cariti) per raggiungere piazza della Repubblica.

Quattordici le associazioni coinvolte. Maria SS delle Grazie di Sava, in collaborazione con Saragnano e Contrade, presenteranno il carro Notti d’Oriente; Casal Barone dedicherà ai più piccoli il carro PJ Masks – Super pigiamini; le avventure di Super Mario saranno ricreate dall’associazione Alvaa di Aiello mentre l’associazione Sogno e Realtà in collaborazione con l’associazione 84084 di Lancusi metteranno in scena I Puffi. I Ragazzi di Capriglia ricreeranno il manga One Piece. L’associazione Insieme Per di Pellezzano metterà in scena le traversie di Mario Bross mentre Il Gabbiano di Mercato San Severino il carro dedicato a Raffaella Carra’ “A far l’amore comincia tu”. L’associazione Capo Solofra dedicherà il suo carro allegorico al personaggio Disney di Aladdin mentre Sant’Anna di Pandola alla regina di ghiaccio Frozen. L’associazione Luigi e Cecchino Cacciatore daranno vita all’intreccio mentre Madre terra alla Morte del Carnevale.

Dopo l’esordio del 4 febbraio, gli altri due appuntamenti in programma sono sabato 10 febbraio (ore 18.00) e martedì 13 febbraio (ore 16.00) con i carri allegorici che coloreranno la città e l’accensione del fantoccio di Carnevale in Largo Ambrosoli. Dolci sorprese gastronomiche a cura della Pro Loco Baronissi mentre i volontari del Gruppo Giovani dell’associazione Il Punto si dedicheranno al truccabimbi in Villa Comunale per i più piccoli. (foto archivio)

scritto da 







Related posts