You are here
Baronissi, piazzale della caserma dei carabinieri intitolato al luogotenente scomparso Mario Murano Provincia Provincia e Regione 

Baronissi, piazzale della caserma dei carabinieri intitolato al luogotenente scomparso Mario Murano

A Baronissi l’altro giorno scoperta la targa che imprime al piazzale della caserma dei carabinieri la memoria del luogotenente Mario Murano , scomparso l’8 novembre 2021 all’età di 59 anni dopo una grave malattia. Tutti gli interventi che hanno preceduto la scoprimento della targa e la deposizione di una corona ai caduti hanno evidenziato la stima e l’affetto verso il comandante, arruolatosi nell’arma dei carabinieri nel 1981. Di lui sono state ricordate, dal sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante e dal comandate provinciale dell’Arma, Gianluca Trombetti, le attitudini operative, le numerose operazioni in servizio ma soprattutto coraggio abnegazione e disponibilità.

Murano è stato il comandante della stazione di Baronissi dal 2007 al 2021. Le massime autorità civili e religiose,  hanno partecipato alla cerimonia, tra le quali il Prefetto Francesco Russo, il questore Conticchio, il comandante della Capitaneria Daconto,  con la moglie Elena Guarino pubblico ministero presso la procura di Salerno e alla presenza dei due figli. Il riconoscimento al luogotenente Murano, per il comandante della legione carabinieri Campania, è anche l’occasione per ribadire l’importanza che i comandanti di stazione hanno nel legame con il territorio e con i cittadini. 

scritto da 







Related posts