You are here
Baronissi, il sindaco: “Vietato portare il cane a passeggio se si ha un giardino” Attualità Provincia e Regione 

Baronissi, il sindaco: “Vietato portare il cane a passeggio se si ha un giardino”

Ancora misure precauzionali adottate dal primo cittadino del comune di Baronissi, Gianfranco Valiante, al fine di contenere il contagio e far fronte all’emergenza coronavirus: “Stop alle uscite in luoghi pubblici degli animali d’affezione se i proprietari abitano in residenze provviste di giardino o spazi aperti, o se abitano in fabbricati provvisti di giardini, spazi o parchi condominiali aperti.”

Dato l’evolversi dell’emergenza sanitaria e l’incremento di casi su tutto il territorio salernitano, il sindaco di Baronissi ha firmato l’ennesimo provvedimento per limitare le uscite dei cittadini ed evitare gli spostamenti non necessari, così come richiesto dalle normative del decreto ministeriale. In particolare, il sindaco ha “ritenuto che le esigenze primarie degli animali d’affezione, i cui proprietari abitano in residenze singole o fabbricati provvisti di giardini, spazi aperti o parchi, possano essere adeguatamente soddisfatte in tali spazi, senza la necessità di uscire in luoghi pubblici anche contigui alle proprie abitazioni” così come si legge nel testo dell’ordinanza. Un’ulteriore limitazione resa necessaria, probabilmente, anche dal grande numero di cittadini che, approfittando dell’animale, si allontanavano da casa non rispettando la quarantena e le norme in vigore.

Stop anche a sport o attività fisiche in luogo pubblico, e vietato l’accesso agli uffici postali se non per urgenti e indifferibili ragioni. Una dura linea quella della fascia tricolore, che sottolinea “I trasgressori saranno sanzionati e denunciati all’Autorità Giudiziaria”.

scritto da 







Related posts