You are here
Bankitalia: “La ripresa nel 2021 sarà più lenta del previsto” Attualità Economia Italia e Mondo Primo piano 

Bankitalia: “La ripresa nel 2021 sarà più lenta del previsto”

Eugenio Gaiotti, capo del dipartimento Economia e statistica della Banca d’Italia, ascoltato in audizione sulla manovra nelle commissioni Bilancio di Camera e Senato, come riporta il sito Ansa, prevede che la ripresa nel 2021 sarà “verosimilmente più lenta del previsto”.

Nel quarto trimestre 2020, ha detto “è plausibile una flessione del Pil anche se più contenuta rispetto alla primavera. È probabile che il risultato per l’anno risulti comunque in linea con quanto prefigurato in ottobre”.

“L’entità dell’effetto macroeconomico dei progetti di investimento e di riforma dipenderà soprattutto dalla loro definizione concreta nell’ambito del Piano nazionale di rilancio e resilienza e dalla loro attuazione tempestiva. Andrà posta grande attenzione alla fase esecutiva, precisando i dettagli ed evitando sprechi, ritardi e inefficienze”, ha sottolineato Eugenio Gaiotti. “Come abbiamo sottolineato più volte, il programma Next Generation EU – ha aggiunto – è un’occasione da non perdere per rilanciare la crescita e la produttività dell’economia italiana”.

 

fonte foto Ansa

mm

scritto da 







Related posts