You are here
“Bambini a rischio contagi”, coordinamento dei sindaci replica ai presidenti di consiglio d’istituto Provincia e Regione 

“Bambini a rischio contagi”, coordinamento dei sindaci replica ai presidenti di consiglio d’istituto

I sindaci della Valle dell’Irno, vale a dire Mercato San Severino, Fisciano, Baronissi, Pellezzano, Bracigliano, Calvanico e Siano replicando al Coordinamento dei presidenti dei Consigli d’Istituto scolastico dicono che la “sospensione della didattica in presenza fino al 22 dicembre è una misura dolorosa ma necessaria, assunta a seguito di una valutazione approfondita dei dati epidemiologici che vede sul territorio della Valle dell’Irno – al momento – 963 casi e circa 3000 persone in quarantena. Un’area particolarmente articolata dove sono emersi nelle ultime settimane diversi focolai che hanno portato, purtroppo, al decesso di 23 persone, in gran parte anziani.

Il Coordinamento Regionale dei Presidenti dei Consigli di Istituto chiede l’annullamento delle ordinanze dei sindaci che stabiliscono la chiusura delle scuole in presenza nella Valle dell’Irno. Chiedono il rispetto delle leggi nazionali e regionali tenendo conto dei possibili danni psicologici, pedagogici, formativi, di socializzazione e di stress che stanno sopportando i bambini in Dad. “In questo momento, a ridosso delle festività natalizie, la ripresa delle scuole, soprattutto della fascia di età 0-7 anni – sostengono i sindaci – avrebbe causato una crescita della curva dei contagi mettendo a rischio proprio la fascia più fragile della popolazione”. Così i sindaci della Valle dell’Irno che confermano la decisione di prorogare la riapertura in presenza delle scuole a dopo la pausa natalizia.

scritto da 







Related posts