You are here
Azienda avvolta dalle fiamme, il titolare: “Non lasciateci morire” Cronaca Primo piano Provincia e Regione 

Azienda avvolta dalle fiamme, il titolare: “Non lasciateci morire”

I dipendenti dell’Artecarta, ieri mattina si sono riuniti nuovamente in via Ferraris a Scafati, all’esterno di quel che resta della loro azienda, bruciata dalle fiamme di un incendio doloso. Tutti lì, al fianco del giovane titolare Luciano Cascone, che ha convocato un incontro con i giornalisti.  Sono in 54, giovani e meno giovani. Accomunati dalla stessa incertezza per il futuro.

“Vorremmo che qualcuno ci dicesse da dove iniziare – chiede Luciano Cascone, 35 anni, sposato con due bambini – Siamo soli e nessuno ad oggi si è fatto avanti, né da parte delle istituzioni né da parte della politica. Siamo una giovane azienda che ha dato lustro all’imprenditoria del sud Italia. Non ci hanno portato via solo la nostra fabbrica, il lavoro, i soldi. Hanno distrutto i nostri sogni di imprenditori del sud. La voglia di rivalsa del sud non è possibile se si lascia morire un’azienda con 54 dipendenti”.

Da qualche giorno è aperto un conto corrente presso la banca di credito cooperativo di Scafati, per la raccolta di fondi per l’Artecarta. “Abbiamo ricevuto le prime donazioni, da famiglie del nord che neppure conoscevano la nostra ditta – ha aggiunto il giovane imprenditore attraverso le colonne del quotidiano Il Mattino – È un ottimo segnale ma abbiamo bisogno dell’aiuto delle istituzioni per ripartire. Dobbiamo pregare per gli operai, per le loro famiglie, dobbiamo pregare per mio padre, il suo cuore non ha retto al dolore e da ieri si trova in rianimazione. Anche per lui, noi non molleremo. Trasformeremo il fuoco che ci ha distrutto in rabbia e amore di riscatto”.

mm

scritto da 







Related posts