You are here
Avvio “bagnato” della stagione turistica a Salerno: approda Costa neoRiviera Cronaca Turismo ed Eventi 

Avvio “bagnato” della stagione turistica a Salerno: approda Costa neoRiviera

E’ iniziata in mattinata con l’attracco della prima nave la stagione crocieristica 2019 a Salerno che si concluderà il prossimo 4 dicembre. Una “inaugurazione” bagnata per via della pioggia battente che sta imperversando in città ma che ci si auspica essere fortunata per il proseguo. In tutto saranno ben 69 i “giganti del mare” che ormeggeranno nello scalo salernitano, tappa di turisti provenienti da tutto il mondo.

Al Molo “III Gennaio” è arrivata la Costa neoRiviera, nave in servizio con la compagnia di navigazione Costa Crociere. Lunga 216 metri porta con se un massimo di 1700 passeggeri ed un equipaggio che supera le 650 unità. Resta a Salerno fino alle ore 18.00 prima di salpare nuovamente per altre destinazioni. Il prossimo attracco la settimana prossima quando ci saranno tre giorni consecutivi di attracchi: martedì 16 aprile, mercoledì 17 e giovedì 18.

Se da una parte vi è la triste conferma che in mancanza di dragaggio i transatlantici con pescaggio superiore ai 6 metri non possono ormeggiare al molo Manfredi, dall’altra vi è la novità del ritorno di Costa Crociere. Francesco Messineo, segretario salernitano dell’AdSP del Mar Tirreno Centrale, oggi in Florida, svela che sta alacremente lavorando per far ritornare a Salerno la MSC, principale compagnia crocieristica del Mediterraneo. Ad annunciarlo quanto riportato da un articolo pubblicato sul sito Anteprima24.it.

scritto da 







Related posts