You are here
Avocado, cibo cool del momento e protagonista di kermesse Lifestyle 

Avocado, cibo cool del momento e protagonista di kermesse

E’ il frutto esotico e più cool del momento. Sfizioso, ma anche healty, gradevole a livello estetico e versatile in cucina, perchè si può preparare in svariati modi. L’avocado è un ingrediente di punta nello scenario nutrizionale, con una forma, buccia e polpa che lo rendono unico nelle tendenze più in voga del food internazionale e protagonista di eventi e ricette.

Non è un caso quindi che ci sia una kermesse dedicata esclusivamente dedicata al frutto esotico. Torna dal 28 al 31 marzo “Avocado Week”, da East Market Diner a Lambrate, dove saranno presentati moltissimi piatti tipici a base di avocado: come Nachos con guacamole fresca fatta in casa; “Avocado Toast” con pane integrale, avocado e uovo in camicia; “Avocado Burger” con un frutto farcito di tartare al salmone, insalata e cipolla rossa; “Avodado Pokè” con riso e salmone o tonno o versione vegana con tofu e una varietà di centrifughe sempre a base di avocado. E poi le novità di questa edizione: le “Avocado Chips” ovvero avocado tagliato a sigaretta impanato e fritto; “Avocado Cheescake” il dolce freddo in questo caso sempre a base del frutto tropicale e “Avodrink” uno speciale cocktail a base di avocado e rum.

L’avocado non è solo sfizioso è anche healty, per cui chi ama i piatti a base di questo ingrediente è appagato, ma, non si sente in colpa per la prova costume. E’ inoltre indicato come protettivo dai raggi solari e si distingue per le sue proprietà nutritive. È ricco di beta-carotene e glutatione, contiene molto potassio ed è indicato per rigenerare la pelle.

scritto da 







Related posts