You are here
Auto in fiamme a Passiano di Cava de’ Tirreni: ennesimo atto intimidatorio contro Filomena Avagliano Provincia e Regione 

Auto in fiamme a Passiano di Cava de’ Tirreni: ennesimo atto intimidatorio contro Filomena Avagliano

Attimi di paura la scorsa notte nella frazione di Passiano, dove un’auto parcheggiata nei pressi della Chiesa Santissimo Salvatore è stata incendiata intorno alle ore 4:30. A generare il panico sono state le fiamme e il conseguente scoppio dei vetri dell’auto che hanno spinto i cittadini delle abitazioni antistanti a chiamare i soccorsi ed evacuare le proprie case.

Dopo pochi istanti dall’arrivo dei soccorsi l’incendio è stato domato: sono stati trovati una lattina contenete del liquido incendiario e della benzina cosparsa lungo il perimetro dell’autovettura. Sul fatto indagano gli agenti delle forze di Polizia della Questura di Salerno. A seguito dell’incendio, dunque, lo scenario che si è profilato era
alquanto triste, soprattutto agli occhi di Filomena Avagliano, proprietaria dell’auto e nota psicologa Cavese, presidente dell’Associazione ‘Resilienza’ che da anni si pone come bastione della lotta contro ogni violenza di genere.

Lo scorso 9 Dicembre, infatti, la sua auto era stata già colpita da un simile episodo, e si profilava il sospetto di un atto intimidatorio legato alla sua attività associazionistica, in quell’ occasione la Avagliano aveva dichiarato: “Il grave gesto che mi ha colpita mi ha profondamente toccata, ma non mi ha ridotto al silenzio le indagini sono nelle mani del Commissariato. Le forze dell’ordine vicine al cittadino sono sempre un segnale che rassicura”.

Maria Pia Della Monica

scritto da 







Related posts