You are here
Astrazeneca, il Codacons pronto alla class action per gli effetti collaterali del vaccino Attualità Primo piano 

Astrazeneca, il Codacons pronto alla class action per gli effetti collaterali del vaccino

Dopo lo stop al vaccino AstraZeneca e a seguito delle varie indagini aperte dalla magistratura su casi di decessi sospetti registrati nel nostro Paese il Codacons ha lanciato un appello a tutti i cittadini che hanno avuto reazioni gravi e danni dalla somministrazione di questo vaccino anti-Covid“. Ad affermarlo Bartolomeo Lanzara, presidente del Codacons Cilento.

L’associazione sta raccogliendo pre-adesioni alla class action che intende avviare per tutelare i cittadini “che hanno riportato comprovati danni, dopo le diverse segnalazioni ricevute nei giorni scorsi dopo la somministrazione delle fiale“.

“Ovviamente dovranno essere le autorità preposte a valutare un possibile nesso di causalità tra le vaccinazioni e le reazioni avverse gravi – sottolinea Lanzara –, ma ciò che è certo è che, se saranno accertati errori o anomalie in merito al vaccino, i responsabili dovranno risarcire i cittadini per i danni arrecati sul fronte della salute e per i rischi fatti correre agli utenti“.

In tal senso il Codacons raccoglie le pre-adesioni ad una class action risarcitoria allo studio dell’associazione, alla quale possono aderire gratuitamente e senza impegno tutti i cittadini che riscontrano reazioni avverse gravi diverse dagli effetti collaterali indicati nel foglio illustrativo del vaccino AstraZeneca.

Per partecipare all’iniziativa e segnalare reazioni avverse è sufficiente seguire le indicazioni alla pagina https://codacons.it/effetti-collaterali-vaccino-astrazeneca.

scritto da 







Related posts