You are here
Assicurazione di veicoli elettrici, Carisma al fianco degli automobilisti salernitani nella transizione green  Attualità Provincia Provincia e Regione 

Assicurazione di veicoli elettrici, Carisma al fianco degli automobilisti salernitani nella transizione green 

Dalle ultime statistiche è emerso che i possessori di un veicolo elettrico, arriveranno ad ottenere un risparmio annuo pari a circa mille euro tenendo conto sia delle spese assicurative sia del carburante e del bollo auto. L’ di Salerno, da sempre attenta alle nuove tendenze del mondo assicurativo e alle esigenze degli automobilisti, ha scelto di dare il suo contributo per rendere ancora più conveniente questo passo verso il futuro, proponendo le soluzioni ̀ e disegnate da per veicoli elettrici e ibridi, che prevedono, tra i numerosi vantaggi, anche l’assistenza stradale con ricarica sul posto.
 La garanzia , infatti, in caso di batteria scarica assicura all’automobilista un ciclo completo di ricarica nel luogo in cui è avvenuto il sinistro o, in caso di impossibilità di ricarica, il traino del veicolo presso la propria abitazione o presso la stazione di ricarica o deposito convenzionato più vicino. Grazie all’ accordo con , infatti, sono disponibili su tutto il territorio italiano, depositi convenzionati, ovvero, punti di ricarica per i veicoli elettrici dedicati ai clienti – . Risultano assicurati gli eventuali danni subiti ai cavi di alimentazione del veicolo anche durante le operazioni di ricarica grazie all’operatività della garanzia . La garanzia Tutela legale assicura, infine, un’adeguata assistenza legale in caso di danni subiti dal veicolo durante la ricarica, ad esempio a causa di uno sbalzo di tensione o se vengono installate sul veicolo batterie difettose. si rivolge non solo ai possessori di automobili, ma anche moto, ciclomotori, quadricicli e autocarri ai quali sono applicabili le garanzie aggiuntive prima citate e molte altre. , CEO dell’ , nel mondo assicurativo da oltre 30 anni, ci tiene a sottolineare che:“La comparsa sul mercato automobilistico di veicoli elettrici e ibridi ha rappresentato, una vera e propria rivoluzione della mobilità. Nonostante il periodo di crisi economica, sempre più automobilisti, spinti dagli innumerevoli vantaggi, hanno optato per l’acquisto di mezzi ecologici a discapito di quelli tradizionali. In campo automobilistico ad oggi la transizione green riscuote un successo crescente, questo, perché viene considerato come un investimento intelligente, capace di garantire un risparmio significativo nel breve e lungo periodo.
L’ ha già predisposto, in collaborazione con , piani assicurativi per garantire ai clienti assistenza, tutela e risparmio.
L’obiettivo è quello di incentivare la mobilità sostenibile, supportando con dei benefit dedicati chi sceglie di passare ad un veicolo elettrico o ibrido”.

scritto da 







Related posts