You are here
Assegni di cura a Nocera Superiore: sbloccati i pagamenti di tutte le mensilità arretrate ai beneficiari. Provincia Provincia e Regione 

Assegni di cura a Nocera Superiore: sbloccati i pagamenti di tutte le mensilità arretrate ai beneficiari.

Assegni di cura: sbloccati i pagamenti di tutte le mensilità arretrate ai beneficiari.
L’incontro chiesto dall’Amministrazione Cuofano, attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali, con Asl e Piano di Zona scioglie il nodo legato ai pagamenti ed attiva, in concreto, per le procedure di pagamento.
Nel vertice si è affrontato il problema del riconoscimento in sede UVI dei requisiti necessari alla fruizione dell’assegno, misura temporanea e sostitutiva di altre prestazioni socio-sanitarie, al fine di uniformare tra Asl e Piano di Zona la gestione dei casi e definire la loro decorrenza.
Relativamente all’insufficienza di fondi, Asl e Comuni hanno concordato di inviare alla Regione Campania il verbale della seduta con una richiesta d’incremento della dotazione finanziaria riservata al Piano di zona S01_1 e dunque al DS 60 al fine di garantire a tutti i beneficiari la fruizione dell’assegno per i 12 mesi, che sono il massimo previsto dalle linee guida regionali sull’annualità.
Intanto il Piano di zona sta preparando la liquidazione degli arretrati. Nella stessa richiesta alla Regione, sempre su proposta di Nocera Superiore, si è concordato di chiedere alla Regione un intervento specifico per ammettere l’autismo, oggi non compreso, alla fruizione dell’assegno, ove ne ricorrano i presupposti.

scritto da 







Related posts