You are here
Asili nido e scuola dell’Infanzia, Scafati senza fondi Pnrr. Il dem Grimaldi: “Vergogna targata amministrazione comunale” Provincia Provincia e Regione 

Asili nido e scuola dell’Infanzia, Scafati senza fondi Pnrr. Il dem Grimaldi: “Vergogna targata amministrazione comunale”

“Il PNRR ha stanziato 2,4 miliardi di euro per gli asili nido e 600 milioni per le scuole dell’infanzia.
L’obiettivo è far crescere l’offerta di servizi educativi sia per la fascia 0-2 (asili nido), sia per la fascia 3-6 (scuole dell’infanzia), grazie alla realizzazione di nuovi spazi o alla messa in sicurezza di strutture già esistenti. Ieri sono uscite le graduatorie ministeriali dei fondi assegnati: e Scafati purtroppo è assente”. A dirlo è Michele Grimaldi, capogruppo democratici e progressisti.
“Un vero e proprio delitto politico e amministrativo, in una città dove secondo le statistiche solo il 3% dei bambini aventi diritto al nido ha l’accesso a questo tipo di servizio. – continua Grimaldi – Il 3%, una percentuale incivile e indegna, con intere famiglie costrette a destinare buona parte dei propri stipendi e salari a strutture private e in assenza di qualsivoglia convenzione e/o aiuto pubblico.

GRIMALDI: UNA VERGOGNA.

“Soprattutto se nel frattempo l’asilo nido promesso dal Sindaco è stato prima annunciato come al solito in pompa magna, poi idealmente spostato dalla Villa comunale all’ex Manifattura, poi ancora disperso nelle solite nebbie.
Dove si trovano al momento – tra le tante vittime dell’annunciazionismo salvatiano – anche la rassegna estiva, il rilancio della Biblioteca, la ZTL al centro, i lavori per i due parchi di via della Resistenza, il centro sociale di Mariconda, l’agibilità dello Stadio Comunale, la manutenzione del PalaMangano ed il Piano Urbanistico Comunale.
Ma il Sindaco continua a giocare a nominare e ritirare assessori, come un bambino che fa’ i castelli di sabbia sulla spiaggia. Ed in effetti, la consistenza della sua azione amministrativa è piuttosto simile”.

scritto da 







Related posts