You are here
Ascoli, Maresca: “All’Arechi sarà per me una gara particolare ma…vogliamo i tre punti” Calcio Salernitana Sport 

Ascoli, Maresca: “All’Arechi sarà per me una gara particolare ma…vogliamo i tre punti”

In occasione della gara in programma sabato (inizio ore 18) allo stadio Arechi contro la Salernitana, attraverso il sito Ascolipicchio.com, parla il salernitano Vincenzo Maresca. “Da calciatore non sono mai tornato a Salerno e sabato quindi sarà la prima volta; manco da Salerno da tanti anni, ma lì ho i miei genitori, i fratelli e quindi la sensazione sabato sarà simile a quella provata al Del Duca da Bellusci qualche giorno fa. Da piccolo mi portavano allo stadio, ma non c’è mai stato un avvicinamento professionale fra me e la Salernitana, anche per la fortuna che ho avuto di fare una carriera importante. Sono felicissimo di essere dove sono e l’obiettivo di sabato è quello di portare a casa tre punti”.

 

Lo stesso vice allenatore dell’Ascoli si sofferma poi sulla crescita della squadra… “Il nostro modo di giocare valorizza i giocatori a disposizione; Mogos, Cinaglia, Gigliotti, Mignanelli, Baldini stanno crescendo moltissimo e in gara si vede il frutto di quanto prepariamo in settimana. L’idea è di giocare sempre, su ogni campo, prendendo poi gli accorgimenti in base all’avversario di turno. E’ Favilli quello che è cresciuto di più nelle ultime partite, si sacrifica per la squadra e questa è una caratteristica dei grandi giocatori. Inoltre chi vede la partita non nota solo chi fa i gol, ma anche chi si sacrifica per la squadra. Se nelle ultime gare siamo cresciuti, è perché il primo che sta facendo un gran lavoro è Favilli e finché continuerà a farlo, siamo molto contenti di lui. A volte si ha la sensazione che possa essere un po’ solo, ma, a guardare bene, di occasioni ne abbiamo avute con Cesena, Novara, Frosinone. Questo tipo di gioco consente, una volta recuperata palla, di far stancare l’avversario e poi colpire negli ultimi venti minuti. Non bisogna avere fretta di forzare la giocata, ma bisogna avere pazienza”.

Intanto sabato allo stadio Arechi potrebbe giocare Rosseti al posto dello stesso Favilli, impegnato con la nazionale… “Oltre a Rosseti c’è Santini – conclude lo stesso Maresca. Quando un giocatore, pur entrando al 90′, corre dappertutto, ti accorgi che ha la mentalità giusta perché è consapevole che, anche se per pochi minuti, potrebbe essere determinante per la squadra”.

mm

scritto da 







Related posts