You are here
Arredo industriale: come sceglierlo sfruttando ogni centimetro di magazzino e spazio lavorativo Economia 

Arredo industriale: come sceglierlo sfruttando ogni centimetro di magazzino e spazio lavorativo

Un settore in espansione, quello dell’arredamento industriale, che necessita costantemente di innovazione e di nuove tecnologie per poter offrire alla clientela prodotti sempre nuovi.

Quando si parla di arredamento industriale e aziendale non si fa riferimento al mero acquisto di mobili, scaffalature e armadietti, quanto piuttosto alla definizione di un progetto basato sulle necessità del proprio settore e sull’elaborazione di soluzioni più idonee.
Affinché l’arredo sia parte integrante dei processi aziendali e non ne ostacoli le fasi di lavorazione, è fondamentale mantenere sempre elevati gli standard di sicurezza dei lavoratori ed i livelli qualitativi di merci e di prodotti, sfruttando al meglio ogni centimetro disponibile all’interno di magazzini, archivi, negozi, laboratori e spazi lavorativi di ogni genere.

Per saperne di più sul tema, Logisticamente ha intervistato Francesco Pasotti, Responsabile Marketing di Tecnotelai, uno dei principali player nel panorama dell’arredamento industriale sin dal 1967, e che fa della passione, della cura per i dettagli e della ricercatezza della perfezione, la propria mission.
Tecnotelai diventa presto un nome conosciuto in tutto il territorio italiano attraverso una distribuzione capillare ed un servizio sempre efficiente, abbinato ad una costante ricerca dinuove soluzioni e di arredamenti di valore.

Una solida realtà nel panorama dell’arredamento industriale: che cosa è richiesto in questo momento al settore?

La nostra realtà aziendale, trattando prodotti per l’arredo industriale, si rivolge ad una clientela che ricopre trasversalmente tutti i settori, mantenendo aggiornata la propria offerta a catalogo.
Scaffalature, banchi da lavoro e spogliatoi sono da sempre i prodotti più richiesti.
Un’attenzione crescente è stata dedicata ai prodotti relativi alla sicurezza, quali armadi per fitosanitari, prodotti chimici e solventi in aggiunta a vasche, contenitori per olii e molto altro.

Quanto è importante arredare correttamente un ambiente di lavoro?

La nostra azienda arreda due tipologie di ambienti di lavoro: Industriale e Ufficio.
Questi spazi hanno caratteristiche molto differenti, seppur correlate: la progettazione degli stessi ha quindi un ruolo focale nell’elaborazione dell’offerta.
L’industriale comporta la scelta di prodotti funzionali e di alta qualità, in grado di durare nel tempo mantenendo invariate le caratteristiche intrinseche.
È un ambiente dinamico, che evolve con lo svilupparsi dell’attività e delle esigenze del cliente.
Progettare lo spazio in maniera efficiente consentirà pertanto una più agevole modifica in una fase successiva d’ampliamento.
L’ ufficio invece implica maggiore attenzione al dettaglio, senza mai perdere di vista la funzionalità che sta alla base del lavoro giornaliero.
Prodotti moderni e pratici che accolgano i fruitori giorno dopo giorno senza dover rinunciare al benessere psicofisico.

In che modo Tecnotelai si distingue dalle altre realtà?

Tecnotelai fa del servizio il suo core business.
Un catalogo di oltre 2500 prodotti disponibili a magazzino pronti per la consegna e, se richiesto, installati da personale altamente qualificato.
Un servizio di assistenza rapido e puntuale e sempre a disposizione del cliente.
Un team tecnico dedicato alla progettazione dei layout.
Questi sono gli ingredienti che trasformano Tecnotelai nella ricetta perfetta per le aziende che cercano un interlocutore unico ed affidabile per le loro esigenze di forniture d’arredo.

Quali sono le soluzioni che offre ai suoi clienti?

Articoli di alta qualità, affiancati da un servizio di trasporto e montaggio particolarmente rapido ed efficiente.
Il nostro ufficio tecnico si occupa di trasformare i bisogni e le richieste in ambienti funzionali.
Ogni prodotto è testato per resistere all’uso intensivo e rappresenta un ottimo investimento a lungo termine.
Di particolare riguardo l’offerta dedicata agli armadi spogliatoio, pensati per offrire una soluzione confortevole ed organizzata alle risorse mentre si preparano per entrare o uscire dagli spazi di lavoro.
Siamo convinti che l’organizzazione sia alla base dell’efficienza e della produttività di qualsiasi business.
Perciò proponiamo una gamma completa di contenitori, armadi e accessori portaminuterie con cui tenere in ordine gli attrezzi e i componenti usati durante il lavoro.
Recentemente abbiamo ampliato la nostra offerta di soluzioni per la sicurezza: reti anticaduta, prodotti per la bonifica ambientale e sistemi per la gestione dei liquidi, offriamo sempre lo strumento giusto per ogni esigenza.
Affianchiamo al catalogo per il mondo industriale anche l’arredamento per l’ufficio proponendo prodotti di alta qualità, che uniscono funzionalità e design per aiutare a creare ambienti curati fin nel minimo dettaglio.

Quali sono i progetti futuri e su quali idee si investirà?

L’obiettivo dell’azienda è volto ad un miglioramento continuo dell’offerta al cliente, individuando

esigenze emergenti e cercando di soddisfarle al meglio e nel minor tempo possibile.
Per raggiungere questi obiettivi, Tecnotelai metterà in campo diversi investimenti, tra i quali:

  • ampliamento del magazzino attuale abbinato ad un sistema WMS per garantire una maggiore disponibilità di prodotti ed un’incrementata velocità di gestione degli ordini.
  • inserimento di nuovo personale con competenze tecniche elevate, in linea con gli standard aziendali.
  • rafforzamento dell’area commerciale per offrire risposte sempre più rapide e fornendo un servizio sempre più efficiente. (fonte: logisticamente.it)

scritto da 







Related posts