You are here
Area Pip Sarno. Rega (FdI): “Chiedersi se è opportuno continuare con questa gestione” Provincia Provincia e Regione 

Area Pip Sarno. Rega (FdI): “Chiedersi se è opportuno continuare con questa gestione”

Consiglio comunale sull’area PIP di Sarno. L’opposizione ha infatti chiesto alla maggioranza a sostegno del sindaco, Giuseppe Canfora, la celebrazione della riunione, monotematica, per comprendere quale fosse lo stato dell’arte dei lavori che interessano la zona industriale cittadina.

“La proposta della minoranza – ha detto il consigliere Antonello Manuel Rega , capogruppo per Fratelli d’Italia e componente della cabina di regia per l’area PIP – riguardava non solo la richiesta di riqualificazione della zona, ma anche di una seria azione di monitoraggio della stessa, affinché possa essere finalmente un fiore all’occhiello non solo per Sarno, ma anche per l’intero comprensorio”.

Altro punto sollevato dall’opposizione, la gestione dell’area industriale, delegata dall’Ente di Palazzo San Francesco ad una società di servizi.
“Come consigliere e come cittadino mi chiedo se è ancora opportuno continuare con questa gestione – ha continuato il consigliere – visti quelli che sono i risultati, e non mi riferisco solamente a quelli ben visibili, come il sistema viario del punto, ma anche a quello amministrativo”.
La società di servizi avrebbe infatti chiesto ad un’azienda sita nel polo industriale un risarcimento per dei contributi non versati, “ma la sentenza del TAR, passata in giudicato e dunque non più appellabile, ha condannato il Comune a risarcire l’azienda – spiega il capogruppo del partito di Giorgia Meloni. Una situazione questa, che potrebbe generare un effetto a cascata devastante per l’Ente, ma soprattutto per i cittadini”.

scritto da 







Related posts