You are here
Arbitri Figc – sezione di Salerno, incontro tecnico con Christian Brighi della CAN B Calcio Nazionale Sport 

Arbitri Figc – sezione di Salerno, incontro tecnico con Christian Brighi della CAN B

Lo scorso 20 ottobre la Sezione “Sabato Memoli” di Salerno ha avuto il piacere di ospitare il Componente della Commissione Arbitri Nazionale per la Serie B Christian Brighi, ospite sorteggiato dall’AIA nell’ambito del tour delle Sezioni degli Organi Tecnici Nazionali e dei direttori di gara delle massime categorie.
La riunione si è aperta con un sentito e toccante ricordo di Stefano Farina, introdotto dall’osservatore della CAN B Sandro Rossomando.
La parola è passata poi a Christian Brighi il quale, partendo dalla sua esperienza personale di arbitro, ha stimolato e coinvolto l’intera platea. Nel corso della lezione sono stati effettuati diversi approfondimenti tecnici. Tanti sono stati gli spunti interessanti, che sono stati offerti anche grazie all’utilizzo della piattaforma “wyscout”. Quest’ultima è stata vista per la prima volta dai giovani associati salernitani, che hanno così iniziato a sognare questo utilissimo strumento per migliorarsi, oggi a disposizione degli arbitri di Serie A, Serie B e Lega PRO.
Molto soddisfatto il Presidente di Sezione Roberto Ronga per la riunione tenuta da Christian Brighi, interessante e partecipata, rilevandosi allo stesso tempo molto utile e proficua per la crescita e la formazione di tutti gli associati, soprattutto per i più giovani che hanno anche tratto uno stimolo maggiore per il prosieguo della loro attività arbitrale.
Tra la platea di associati della Sezione “Sabato Memoli” spiccavano il Vicepresidente dell’AIA Narciso Pisacreta; il Componente della CAN D Giancarlo Rubino; i Componenti regionali Rosario Angrisani e Gennaro Leone; l’assistente arbitrale di Serie A Valentino Fiorito; l’assistente arbitrale d Serie B Giuseppe Opromolla; gli osservatori arbitrali di Serie B Gerardo D’Amore e Sandro Rossomando; l’arbitro internazionale di Calcio a 5 Nicola Manzione. Presenti anche gli assistenti di Serie B Marco Citro e Orlando Pagnotta, delle vicine Sezioni di Battipaglia e Nocera Inferiore.
La serata è poi proseguita presso un ristorante della zona per una cena conviviale, dove si è continuato a stare insieme, per confrontarsi e condividere esperienze, in un clima goliardico e divertente.

mm

scritto da 







Related posts