You are here
Aquara. Proseguono i lavori per la sicurezza della SP 12  Attualità Provincia Provincia e Regione 

Aquara. Proseguono i lavori per la sicurezza della SP 12 

La Provincia di Salerno sta proseguendo i lavori di miglioramento della sicurezza stradale ricadenti nel comune di Aquara, al km 9+300 circa, della SP 12 interessata da caduta massi da un costone prospiciente.

“Questo intervento del cosiddetto “masso di Aquara” – dichiara il Presidente Michele Strianese – si realizza grazie all’importante finanziamento di € 4.800.000 della Regione Campania, in particolare grazie all’attenzione del Presidente On. Vincenzo De Luca, che ci permette di mettere in sicurezza una lunga porzione del costone roccioso posto a monte della SP n. 12.

Non si tratta infatti solo della rimozione del masso che interrompeva la viabilità, ma di mettere in sicurezza tutta la strada interessata da un grave smottamento del costone roccioso. Parliamo di un’arteria principale per il collegamento diretto fra il comune di Aquara e i comuni di Ottati, Sant’Angelo a Fasanella, Controne, Corleto Monforte e Castelcivita. Stiamo intervenendo quindi sulla sicurezza della mobilità per tutte le comunità degli Alburni.

Parliamo dunque di un cantiere importante – conclude Strianese – non solo per la manutenzione e messa in sicurezza di tutta la nostra rete viaria, ma anche per la promozione di sviluppo e occupazione nei nostri territori.”

scritto da 







Related posts