You are here
Appoggio all’Italia contro l’indifferenza dei Paesi del Nord Europa, Germania e Olanda in primis Economia Italia e Mondo 

Appoggio all’Italia contro l’indifferenza dei Paesi del Nord Europa, Germania e Olanda in primis

Il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel non è riuscito a mascherare la mancanza di unione d’intenti verso gli aiuti richiesti dal governo italiano, tanto da far si che pefino la stampa Belga, e più precisamente il quotidiano Le Soir, francofono, si sono mossi a favore ed in solidarietà con l’Italia lanciando l’hashtag #JeSuisItalie .

La direttrice del quotidiano, Béatrice Delvaux, nel suo editoriale “Ma quale crimine avranno mai commesso questi italiani per fare in modo che oltre 10mila morti non siano abbastanza per ricevere sostegno degli altri Paesi europei, senza esclusioni?” poi continua “È questo ciò che è diventato il progetto europeo? Una versione B degli Stati Uniti in cui si assiste alla morte altrui solo quando si può dimostrare di aver pagato abbastanza e senza aver saltato una scadenza? È questo lo stile di vita europeo? Il contrario di ciò che volevamo diventare, di ciò che dicevamo di essere e, soprattutto, di ciò che volevamo creare”.

 

scritto da 







Related posts