You are here
APERTO IL BANDO DEL XV CONCORSO INTERNAZIONALE D’ARTE E POESIA “IL NATALE IERI E OGGI” Turismo ed Eventi 

APERTO IL BANDO DEL XV CONCORSO INTERNAZIONALE D’ARTE E POESIA “IL NATALE IERI E OGGI”

Giunge quest’anno alla sua XV Edizione il Concorso Internazionale di poesia e arte “Il Natale ieri e oggi”, indetto dall’accademia internazionale “Alfonso Grassi”, presieduta da Raffaella Grassi, con il patrocinio dell’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Salerno e della Provincia di Salerno.

Il concorso è caratterizzato da tre categorie, tre tematiche e due sezioni. Le tre categorie a cui si rivolge il premio sono: Alunni: Ist. Comprensivi – Scuola Media Statale di 1° Grado; Studenti: Scuola Media di 2° Grado (Ist. Superiori); Senior (Professionisti e non).

Le tre tematiche di partecipazione sono: 1)Uno sguardo al mondo (la Realtà); al cielo (l’Infinito); al sogno (la Sfera Emotiva). 2) L’Arte e la Poesia quali “Misteri Metafisici e Trascendentali” di Evasione e Libertà. 3) Libera scelta (sempre inerente al periodo natalizio – alla famiglia, maternità, solidarietà… o alla stagione

invernale: paesaggio; flora e fauna; tradizioni, usi e costumi locali e non).

Le sezioni sono due: A1) Poesia in Lingua e/o Vernacolo (anche in VIDEO o MUSICATA. Si possono presentare n. 3 poesie , ognuna non oltre trenta versi in duplice copia; solo una copia va firmata, imbustata, con indirizzo, numeri telefonici, e.mail A 2) – Narrativa (non più di due cartella/pagina). B) – Arte Contemporanea con quattro Tipologie: Pittura (Con qualsiasi tecnica) // Grafica; Scultura // Ceramica; Fotografia // Cortometraggio (Con un DVD, non oltre 10 minuti.); Arte Presepiale (Presepi artigianali – con qualsiasi tecnica).

Tutti i lavori dovranno pervenire entro e non oltre il 27 novembre. La Cerimonia di Premiazione si svolgerà il 12 dicembre 2019 alle ore 10.00 presso l’Auditorium del Centro Sociale di Salerno, in via Cantarella (Uscita Tangenziale – Pastena ,Zona Orientale). Nell’atrio della struttura verrà allestita una mostra natalizia con i lavori dei premiati.

Tutti i lavori dovranno essere spediti (o consegnati a mano, dietro appuntamento telefonico, dalle ore 16.30 alle 19.30 – Recapiti: Tel. 089.333903 / Cell. 338.7581195) presso la Sede Legale dell’ Accademia, in Via Medaglie d’oro, 36 Salerno – C.A.P. 84132 (Uscita Tangenziale, Pastena). Per ulteriori informazioni: [email protected]. e www.accademiagrassi.it.

mm

scritto da 







Related posts