Anziano cade in via Tasso, passaggio dell’ambulanza ostacolato dalle auto in sosta vietata
Dopo l’ambulanza bloccata in via Monti, monta la protesta anche in via Tasso e in via Trotula de Ruggiero, nella parte alta del centro storico di Salerno. Ieri mattina un anziano è caduto poco dopo l’incrocio con via dei Canali, battendo la testa e perdendo molto sangue. Una signora ha assistito all’incidente dal balcone di casa sua ed ha immediatamente sollecitato l’intervento del servizio di emergenza 118.
“Ma ancora una volta – racconta indignata nell’intervista rilasciata al quotidiano La Città – medici e volontari non hanno potuto raggiungere via Tasso perché le macchine impedivano l’accesso dell’autoambulanza. E così sono dovuti salire a piedi per medicare l’anziano sul posto. La vittima dell’incidente non era fortunatamente in pericolo di vita, e l’intervento è comunque andato a buon fine, “ma se ci fosse stata necessità di usare un defibrillatore, non so come sarebbe andata a finire”.





