You are here
Anziana raggirata per l’eredità, tutti assolti a Maiori: dal medico al notaio Cronaca Provincia e Regione 

Anziana raggirata per l’eredità, tutti assolti a Maiori: dal medico al notaio

Erano stati accusati a vario titolo di falso in atto pubblico, circonvenzione d’incapace ed appropriazione indebita. Ieri il giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Salerno, Gerardina Romaniello, ha assolto, perché il fatto non sussiste, il medico di Maiori Maurizio Coppola, dirigente dell’Asl Salerno, il notaio Emilia D’Antonio di Angri, e i due collaboratori della professionista dell’Agro, il paganese 58enne F.R. e il 71enne angrese M.R.

A finire nei guai era stato il dottor Coppola che, secondo l’accusa, sarebbe stato aiutato ad intestarsi due appartamenti del valore complessivo di 500mila euro. Gli imputati avevano chiesto di essere giudicati con il rito dell’abbreviato.

Il medico, difeso dell’avvocato penalista del Foro di Salerno Lucio Basco, era stato accusato di truffa ai danni di sua cugina per farsi intestare due case a Maiori.
I due immobili, uno in corso Reginna e l’altro nella parte alta del borgo, all’epoca furono sottoposti a sequestro, dai finanzieri di Salerno in esecuzione di un decreto di sequestro cautelativo, disposto dal Gip del Tribunale di Salerno.

scritto da 







Related posts