You are here
Anva realizza ‘Mercato della Solidarietà’: mercoledì raccolta alimenti per la Caritas. L’invito ai salernitani Attualità 

Anva realizza ‘Mercato della Solidarietà’: mercoledì raccolta alimenti per la Caritas. L’invito ai salernitani

L’Anva-Confesercenti Provinciale di Salerno, raccogliendo l’invito della Prefettura e dell’Arcidiocesi Salerno-Campagna-Acerno, in collaborazione con la Caritas, guidata da don Marco Russo, realizza il progetto “Il Mercato della Solidarietà”.
Il Presidente Provinciale dell’Anva Salerno, Aniello Ciro Pietrofesa, afferma: “La nostra categoria ha risposto in maniera compatta alla sollecitazione del Prefetto, dott. Francesco Russo e dell’Arcivescovo di Salerno Andrea Bellandi. Tanto che ogni banco alimentare assicurerà una propria donazione nei mercoledì, giorni di raccolta”.
I particolari: “Rivolgo ai salernitani il sentito invito a portarsi, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 di mercoledì 23 e 30 dicembre, presso i mercati rionali di Pastena (via De Crescenzo), Torrione (via Robertelli) e del centro città (piazza Casalbore). Lì potranno acquistare dai nostri banchi e depositare presso i punti di raccolta gli alimenti di ortofrutta e generi alimentari. Si accetteranno anche alimenti comprati in altri negozi nelle vicinanze dei mercati. Tutto quanto sarà indirizzato, e quindi devoluto, dalla Caritas alle famiglie bisognose. Ricordo che le aree mercatali sono luoghi sicuri”.
L’Anva indica anche gli alimenti che meglio rispondono a quest’esigenza solidale.
Verdura: insalata, broccoli, cicorie, spinaci, cipolle, melanzane, zucchine, zucca, ecc…
Frutta: mele, pere, arance, mandarini, frutta secca, ecc…
Alimenti in scatola: pelati, tonno, fagioli, piselli, lenticchie, riso, ceci, pasta.
Alimenti per bambini: latte a lunga conservazione, biscotti, merendine,
vasetti di nutella, marmellata, ecc…
Dolci: panettoni, pandori, spumanti, mustacciuoli.
Nelle aree mercatali saranno presenti dei gazebo messi a disposizione dall’Assessore al Commercio di Salerno, dott. Dario Loffredo. Presenti i volontari della Caritas diocesana.

scritto da 







Related posts